biografiaopereeventicontatti
 
Versione italiana
English version
BIOGRAFIA

 


 


La Poetica

La tematica del mio lavoro è creare linee e forme, volumi pieni e vuoti che mettano in risalto luci ed ombre, morbidezze, aspetti sensuali, ma ugualmente forti.

Sintesi di forme che in me, devono far scattare la molla dell’eccitazione per aver trovato un dono, il momento della sorpresa nel vedere crescere l’intuizione, il trasformarsi dell’idea e il realizzarsi del desiderio che in quel momento vive in me.

Anche la lucentezza della superficie di alcune mie sculture, la grande maggioranza, contribuisce ad aumentare la sensualità di queste, le quali devono suscitare curiosità e seduzione.

Le mie creazioni devono possedere luminosità ed una “pelle accarezzabile” quindi piacevole al tatto, proprio perché la mia opera deve coinvolgere al punto da poterla toccare e così indagarla nelle sue linee e forme.

Per questo il grado di finitura delle superfici è così importante e preferisco l’uso del marmo, il quale ha tutte le componenti essenziali per raggiungere il fine.

Questo modo ci dà la possibilità, si di violare un poco la materia, ma è l’unico per poterla capire a pieno, ed è proprio l’opera che lo richiede.

 
   
   
   
Marco Ambrosini Atelier di Scultura | Via Colonnata, 1 Carrara (MS) IT - +39 347 3552363 | marco@ambrosiniscultura.com